Servizio Tecnico e Manutenzione
I compiti del Servizio Tecnico e Manutenzione della sede di Portici sono:
- – Coordina il personale CNR assegnato al servizio.
- – Assicura la salvaguardia degli impianti tecnologici, delle apparecchiature e del materiale di natura scientifica destinati alla sperimentazione in collaborazione con il personale assegnatario e il Responsabile dell’Unità Tecnica di Manutenzione.
- – Sovrintende il controllo dello stato della struttura e alla gestione degli impianti tecnici relazionando la Direzione e il RSPP su eventuali interventi di manutenzione ordinaria e/o straordinaria, in collaborazione con il Responsabile dell’Unità Tecnica di Manutenzione. Si interfaccia con gli uffici preposti del CNR per le eventuali autorizzazioni.
- – Segue le procedure di affidamento, predisposizione e gestione dei contratti di manutenzione edile ed impiantistica (sviluppo analitico di computo metrico, invito alle ditte, informazioni nei sopralluoghi, controllo e verifica dei lavori appaltati), di concerto con il RSPP e il Responsabile della Segreteria Amministrativa.
- – Coordina e gestisce il personale delle ditte esterne affidatarie di servizi in collaborazione con il Responsabile dell’Unità Tecnica di Manutenzione e di concerto con il RSPP.
- – Si interfaccia con il Responsabile della Unità di Manutenzione Tecnica/Operativa e il RSPP per la corretta gestione degli interventi di manutenzione, eventualmente forniti anche da personale di ditte esterne.
- – Sovrintende la gestione degli uffici, dei laboratori e/o spazi lasciati liberi o in disuso e gli spazi adibiti a parcheggio della sede.
- – Cura, in qualità di Responsabile Unico del Procedimento sul portalewww.aquistinretepa.it, le procedure di affidamento, predisposizione e gestione dei contratti di fornitura di beni e di servizi ad uso del Servizio Tecnico.
- – Provvede, in collaborazione del personale del Servizio Reti e Sistemi Informativi, alla gestione e manutenzione delle sale/aule convegni e ai servizi audio/video correlati interfacciandosi, se del caso, con gli eventuali assegnatari delle apparecchiature audio/video.
- – Cura gli aspetti riguardanti il censimento dei consumi energetici dell’istituto per la denuncia annuale, obbligatoria per legge, da consegnare su richiesta al preposto Ufficio CNR
I compiti del Responsabile del Servizio di Reperibilità sono:
- – Coordinare il personale assegnato al servizio come da circolare 40/92 del 10 ottobre 1992.
- – Redigere il regolamento del Servizio e il manuale, da consegnare ad ogni reperibile, con le indicazioni delle procedure da adottare per buona prassi in caso di intervento, di concerto con la Direzione e il RSPP.
- – Creazione del calendario turni, autorizzare gli eventuali cambi di turno richiesti e comunicare il tutto al Servizio del Personale per la gestione nella piattaforma EPAS.
Ultimo aggiornamento
28 Marzo 2025, 12:33